IC Porto Garibaldi

Risultati scolastici:  Aumentare i livelli di apprendimento conseguiti dagli alunni in uscita sia dalla scuola primaria che secondaria. Aumentare i punteggi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado allineandosi alla media nazionale.

Risultati nelle prove standardizzate nazionali:  Ridurre la variabilità nelle classi, modulando gli interventi didattici e differenziando la didattica, evidenziando le competenze del singolo alunno. Prevedere di allenare gli allievi a modalità di prove di tipo standardizzato e oggettivo. Costruire modelli didattici di tipo pratico e laboratoriale.

Competenze chiave e di cittadinanza:  Attivare percorsi di educazione alla cittadinanza, sulle tematiche della legalità, del rispetto delle differenze di genere e di cultura. Educare alla gentilezza, sviluppare la consapevolezza e la responsabilità degli alunni, abituandoli ad essere cittadini  con specifici diritti e doveri. Potenziare insegnamento della Lingua inglese nella scuola Primaria con un modulo iniziale anche per gli alunni di 5 anni della scuola dell Infanzia.

Risultati a distanza:  Garantire continuità didattica nel passaggio alla Scuola Secondaria, improntando la didattica su metodologie CLIL e stimolando dinamiche comunicative.

Print Friendly, PDF & Email